Il Teatro Romano

Il Teatro Romano

Poco lontano dal centro storico di Verona, da secoli a sorveglianza del quieto scorrere del fiume Adige, il Teatro Romano si presenta ai turisti con un effetto scenografico mozzafiato, proponendo una visita suggestiva per l'imponenza dei resti archeologici, la particolare posizione e l'interessante complesso museale.

Un meraviglioso teatro all'aperto che colpisce particolarmente in quanto è uno dei monumenti archeologici più rilevanti di Verona e parte del Museo archeologico cittadino, tutt'oggi adoperato come spazio teatrale durante i mesi estivi, ospitando l'Estate teatrale veronese.

In posizione più elevata rispetto al Teatro Romano vi è, per l'appunto, il Museo Archeologico collocato nell'ex convento quattrocentesco di San Girolamo.

Espone numerosi reperti archeologici del territorio veronese e materiali di collezioni cittadine nonché molte opere conservate nei suoi magazzini ed esibite in occasione di particolari mostre. Un complesso storico culturale costituito di edifici e chiostri da considerarsi un monumento veramente degno di visita.

Per maggiori informazioni sul Teatro Romano a Verona, le altre bellezze monumentali, altri luoghi da visitare e gli eventi e manifestazioni che caratterizzano la città di Verona e per le informazioni pratiche su orari di apertura e biglietti vi invitiamo a visitare il sito web o a telefonare.
Teatro Romano e Museo
Rigaste Redentore, 2 – 37121 Verona
Tel. 045.8000360 - www.tourism.verona.it