Mantova Comics 2018: la nuova edizione della fiera del fumetto al Palabam di Mantova
Un appuntamento fisso nel calendario degli eventi culturali e ludici della città di Mantova che trasformerà il Palabam, il nuovissimo palazzo dello sport, in un luogo di incontro che darà vita a un evento giovane che soddisfa le esigenze di un'utenza vasta e composita. Il luogo ideale per ospitare una manifestazione ricca, affollata, funzionale ed estremamente organizzata nei minimi dettagli come il Mantova Comics & Games, l'evento che va incontro alle richieste degli editori, degli addetti ai lavori e, soprattutto, dei lettori di avere nuovi e moderni spazi di aggregazione.
La manifestazione ha sempre puntato in alto per soddisfare gli svariati livelli di esigenze e richieste, riuscendo ad ottenere pienamente e fin da subito uno straordinario feedback dal pubblico grazie agli ospiti di caratura internazionale come Milo Manara, Jim Lee, Brian M. Bendis, Sergio Bonelli, Valentino Rossi, Cristina D'Avena, Luciano Ligabue e molti altri, dei blogger più cliccati del momento, degli ampi spazi dedicati al fumetto, al gioco organizzato, ai videogiochi oltre che agli eventi riservati ai cosplayer e agli esclusivi concerti dedicati alle sigle delle serie classiche di cartoni animati.
Il programma dell'evento propone 3 giorni, da venerdì 2 a domenica 4 marzo 2018, di interessanti conferenze e incontri con gli autori e i fenomeni del web, meeting con le grandi case editrici, le ultime novità editoriali, tanti giochi da provare e una marea di cosplayer che daranno vita ai personaggi più amati dei fumetti e della TV!
Ad Isola della Scala si trova il nostro Relais di campagna Otto Ducati d’Oro: è la struttura ideale come base per raggiungere facilmente Mantova in occasione del Mantova Comics 2018. Situato nella campagna della bassa veronese, al confine con la Lombardia, il Palabam dista 18 chilometri dal nostro relais, senza contare che Mantova è città d'arte: è la città dei Gonzaga, della Casa del Mantegna, del Palazzo della Ragione, del Palazzo Ducale, di Palazzo Te nonché sede del celebre Festival della Letteratura, uno degli appuntamenti culturali dell’anno a livello nazionale e, per questo, merita di essere visitata almeno una volta nella vita.