Tosca a Verona in arena 2017, dove dormire a Verona per l’opera di Puccini
La "Tosca" di Giacomo Puccini viene riproposta a partire dal 5 agosto, nello scenografico allestimento di Hugo de Ana, che ne ha curato regia, scene, costumi e luci.
Ultimo titolo in cartellone all'Arena di Verona Opera Festival 2017, la Tosca animerà le notti veronesi con il suo bel canto in uno spettacolo in tre atti quale rappresentazione più drammatica di Puccini, ricca di colpi di scena che tengono lo spettatore in costante tensione.
Il debutto dello spettacolo avvenne al Teatro Costanzi di Roma il 14 gennaio 1900 con la storia di Tosca e quella dell’amante del pittore Mario Cavaradossi. Una storia di amore e morte, che si incrocia con la vicenda di Cesare Angelotti, patriota fuggito dalle carceri del Papa nella Roma del 1800, dopo il fallimento della Repubblica Romana, mentre lo Stato Pontificio è impegnato nella cattura dei rappresentanti e dei sostenitori della Repubblica.
Il nostro relais di campagna b&b in provincia di Verona è il luogo perfetto dove prenotare per dormire per Tosca a Verona e per la stagione lirica areniana. Ci troviamo a poco meno di 20 km dal centro di Verona, in uno dei luoghi più suggestivi della campagna veronese.