Madama Butterfly in Arena a Verona e il relais dove dormire per l’opera di Puccini
Madama Butterfly in Arena di Verona, la tragedia giapponese che viene riproposta nel famoso allestimento curato da Franco Zeffirelli diventa l'occasione di scoprire, spettacolo dopo spettacolo, variante dopo variante, una "Butterfly" sempre più audace nel disegno drammaturgico.
L'opera nacque a La Scala di Milano nel febbraio 1904 dove fu apprezzata e applaudita dal pubblico, sorpreso di fronte a un'opera innovativa e cruda che seguiva passo-passo gli sviluppi più recenti del teatro musicale europeo.
Puccini raggiunse effettivamente il tanto meritato successo con la Madama Butterfly, che l'avrebbe poi accompagnato sempre e in tutto il mondo, solo quando calcò il palco del Grande di Brescia, tre mesi dopo la prima a La scala di Milano.
Il nostro relais di campagna b&b in provincia di Verona è il luogo perfetto dove prenotare per dormire per la Madama Butterfly a Verona e per la stagione lirica areniana. Ci troviamo a poco meno di 20 km dal centro di Verona, in uno dei luoghi più suggestivi della campagna veronese.