Anche la Fiera del riso di Isola della Scala raggiunge la 50a edizione nel 2016
Come la rinomata fiera del vino e dei distillati meglio conosciuta come "Vinitaly" ha raggiunto i tanto ambiti 50, anche la fiera del riso di Isola della Scala, che ogni anno accoglie c.a. 500.000 persone tra chi viaggia per lavoro, visitatori e turisti, taglia quest'anno il tanto ambito traguardo segnando la sua 50° edizione dal 14 settembre al 9 ottobre 2016!
La Fiera del Riso di Isola della Scala 2016, la "Città del Riso" a soli venti minuti da Verona, è uno degli appuntamenti gastronomici più amati e seguiti in Italia che punta alla valorizzazione e promozione del riso “Nano Vialone Veronese”, prodotto locale per eccellenza, unico riso della comunità europea ad avere il marchio IGP.
Il Palariso, struttura moderna e tecnologica che ospita da anni la fiera del riso si distende su una superficie di 90.000 mq ed accoglie concorsi enogastronomici, stand per la vendita del riso e per la degustazione di piatti e pietanze con diversi espositori, visite guidate al territorio e promozione della "Strada del Riso" che si snoda tra risaie e borghi ricchi di storia e tradizioni, riserie locali e prodotti tipici legati al riso.
Si tratta di un evento molto atteso, preparato con minuziosa attenzione e soprattutto grande passione per i prodotti locali e il territorio; un momento immancabile nell’agenda degli appuntamenti della Regione Veneto, certi dell'ottima qualità del riso, dei vini e dei prodotti locali affiancata a tavole rotonde, percorsi turistici, laboratori culinari per i bambini e Risitaly che propone ricette italiane sui risotti del Bel Paese oltre alla possibilità di visitare un territorio ricco di arte, storia, cultura, tradizioni e … buon cibo.
Vi invitiamo a cogliere l'occasione di partecipare a questo tanto atteso evento e, al fine di poter organizzare al meglio il vostro pernottamento e soggiorno per lavoro o per diletto alla fiera del riso 2016 potete prendere contatto direttamente con il nostro relais Otto Ducati d'Oro.