Il Settembre dell'Accademia al Teatro Filarmonico di Verona. Appuntamento sinfonico internazionale
Al Teatro Filarmonico di Verona dal 5 settembre all’8 ottobre prende il via l’appuntamento musicale dell’autunno veronese.
Il Settembre dell’Accademia è il festival internazionale di musica dell’Accademia Filarmonica di Verona che, con le sue quasi trenta stagioni all’attivo, si è guadagnato il prestigio collocandosi tra i più importanti appuntamenti sinfonici internazionali.
Sarà un mese intenso nel quale si avvicenderanno sul palco del Teatro Filarmonico i nomi più prestigiosi del concertismo internazionale.
In questa 28^ stagione sinfonica ci saranno alcuni fra gli artisti più amati dal pubblico scaligero. Tra questi Yuri Temirkanov e la sua Orchestra Filarmonica di San Pietroburgo e Myung-Whun Chung alla testa della Filarmonica della Scala.
Novità della stagione saranno tre orchestre di primissimo piano alla loro prima presenza veronese: la Rotterdam Philharmonic Orchestra, l’Orchestra Nazionale di Spagna e la Finnish Radio Symphony Orchestra.
I loro concerti al Teatro Filarmonico di Verona saranno in esclusiva assoluta per l’Italia.
Ulteriore novità di questa 28^ stagione sarà il direttore Lahav Shani, successore di Zubin Mehta alla direzione della Israel Philharmonic, e la giovane violinista norvegese Vilde Frang.
Vi invitiamo a visitare il sito ufficiale dell’Accademia Filarmonica di Verona per meglio programmare le vostre serate di musica.
Il Relais B&B Otto Ducati D’Oro, a Isola della Scala, si trova pochi kilometri dal centro di Verona.
Quindi l’occasione è perfetta per conciliare la passione per la musica e il tempo dedicato al relax.
Per l’occasione potrete prenotare una delle undici stanze del Relais B&B, arredate nei minimi particolari.
Siamo a disposizione per accontentare le vostre esigenze e per qualsiai ulteriore informazione.