Torna a Verona e a Mantova l'imperdibile falò dell'Epifania
A Verona in Piazza Bra, domenica 6 gennaio alle ore 18 si rinnova la tradizione di bruciare la Befana, rappresentata da un grande e originale manufatto. Manifestazione di chiusura delle festività natalizie, lo spettacolare e suggestivo "Rogo della vecia" rievoca l'antico rito dell'epifania nella tradizione popolare, rito di passaggio dal vecchio al nuovo, di scongiuro contro i malefici e di propiziazione del bene.
Allo stesso modo anche a Goito, in provincia di Mantova, si brucerà un grande pupazzo che rappresenta la Befana sul buriel, un grande falò che ha il significato simbolico di illuminare il cammino dei re Magi.
Questa festa che letteralmente accende la tradizione è l’occasione perfetta per godersi un weekend di relax tra manifestazioni e passeggiate nel nostro relais di campagna con formula b&b Otto Ducati D’Oro. Scegliete una delle nostre undici stanze decorate a tema per vivere la festa nel modo più rilassante e piacevole, e iniziare il 2019 sotto i migliori auspici di benessere e serenità.
Non esitare a contattarci per prenotare il tuo soggiorno.